martedì 24 gennaio 2017

Scontro tra religiosi sullo stato del Corriga con il volto di Gianni Atzori al momento del ritrovamento

L'Unione Sarda del 24 gennaio 2017
Continua anche dopo l'inaugurazione e la benedizione dell'Arcivescovo Mons.Ignazio Sanna lo scontro interno agli ambienti religiosi in relazione alle condizioni del quadro di Antonio Corriga.
 La mega opera pittorica dedicata al Martirio di San Sebastiano, raffigurato con il volto di Gianni Atzori, era stata riscoperta quando il pittore era ancora in vita e secondo Mons.Costantino Usai era in "condizioni pessime e aveva un buco".
A tornare sull'argomento con un nuovo articolo con inedite rivelazioni è oggi l'Unione Sarda che potete leggere qua sopra.
Dopo l'intervento del Consiglio della Parrocchia interviene oggi l'ex parroco Costantino Usai che evidenzia le pessime condizione della tela prima del restauro.
Ricordiamo che l'Unione Sarda già dal 2015 aveva raccontato che lo stesso era stato censurato e distrutto.Vediamo qua sotto il video servizio di Michele Masala del 23 novembre 2015



Mons.Usai ribatte così alla nota della Parrocchia di qualche giorno fa che sosteneva l'integrità del quadro al momento del ritrovamento dopo la sua rimozione;  ripubblichiamo qui sotto nuovamente l'articolo del 22 gennaio 2017.

Nessun commento:

Posta un commento