sabato 25 aprile 2015

Su Pallosu meta turistico-culturale
CASA MUSEO GIANNI ATZORI: NUOVO PERCORSO CULTURALE-DIDATTICO

Uno dei 7 nuovi pannelli del percorso turistico culturale didattico della Casa Museo Gianni Atzori di Su Pallosu, dedicato proprio alla biografia di Gianni Atzori
Al via la Riorganizzazione del percorso della visita guidata gratuita dalla prossima domenica 3 maggio 2015.
Grandi novità quest'anno per le Visite gestite dal'Associazione Culturale Amici di Su Pallosu, che vedono giungere appositamente a Su Pallosu migliaia di appassionati di gatti e non solo, da ogni parte d'Italia.
Oltre alla Mostra Permanente sulla Storia-Arte-Natura e Pesca , a partire dal prossimo fine settimana sarà allestito un nuovo percorso didattico-culturale presso la Casa Museo Gianni Atzori di Su Pallosu, arricchito con 7 nuovi maxi pannelli (da 1.40 per 1.00). 2 gigantografie con straordinarie foto dei felini in Spiaggia, 3 pannelli con testi e foto sono dedicati a "Flora", "Fauna" e "Archeologia" tutti specifici sul sito di Su Pallosu; in un pannello-all'ingresso- ci sarà anche la Biografia di Gianni Atzori, cui è dedicata la casa museo-in anticipazione la vedete in questa foto in alto) e uno pannello dedicato alla Storia della Mineralogia in Sardegna.

Gianni Atzori, oristanese, insegnante elementare, artigiano, uomo di cultura e figura politica, scomparso nel 2002, era un grande amante di Su Pallosu.Qui infatti aveva realizzato il suo laboratorio artistico per la lavorazioni di corallo, ossidiana e svariati materiali.
Il nuovo percorso con i nuovi pannelli, sarà fruibile dalla prossima domenica 3 maggio (orario 10-12: e 16-18). Le visite guidate si svolgono negli orari indicati ogni 30 minuti, a numero chiuso per un max di 10 persone alla volta.E' gradita la prenotazione.Si ricorda che l'Associazione Culturale Amici Di Su Pallosu non ha mai ricevuto alcun contributo pubblico e che tutta la sua attività è completamente autofinanziata.


Nessun commento:

Posta un commento